giovedì 5 aprile 2012

Situazione Aziendale

Nei giorni scorsi, come tanti di voi sapranno, si è svolto a roma la riunione del CAE. Il resoconto di questo incontro sarà oggetto di un comunicato che stileranno i due delegati Italiani presenti, intanto vogliamo anticiparvi che le notizie fornite dall'azienda in riguardo ai volumi attesi per il 2012 sono alquanto allarmanti, altra nota altrettanto dolente è l'assenza di investimenti sempre per tutto l'anno corrente. 
Alla luce di queste notizie infatti, le segreterie nazionali vogliono organizzare un incontro con la direzione di o-i Italia, per analizzare la ricaduta sugli stabilimenti Italiani.
Il nostro stabilimento d'altro canto è oggetto già da svariati mesi delle attenzioni dei Manager impegnati nelle più fantasiose forme per ridurre i costi del processo, arrivando ultimamente anche a compiere gesti azzardati che oltrepassano i limiti delineati dai CCNL, come nel caso del mancato pagamento dello straordinario. A tal proposito già sono state consegnate dalla RSU diverse controversie individuali (art. 7 del CCNL del vetro) e altrettante sono pronte per essere consegnate.
Tutti noi nel nostro piccolo abbiamo fatto il possibile per contribuire all'abbassamento dei costi dello stabilimento, nella speranza che la fermata del Forno 2 annunciataci a febbraio, fosse evitata.
Allo stato attuale temiamo che siano stati sforzi inutili.
Già dal primo pomeriggio di oggi si sono rincorse voci ufficiose che davano armai per certa la fermata del forno 2 nei giorni tra il 20 e il 26 Aprile.
Non vogliamo approfondire ulteriormente anche perché la RSU è stata convocata dalla Direzione per domani mattina 6 Aprile alle 8:30.
Sorvolando sull'ennesimo episodio di tardiva informazione della RSU da parte aziendale, l'unica cosa che ci sentiamo in dovere di dirvi però è che nascondere la testa sotto la sabbia in momenti del genere non paga.

Nessun commento:

Posta un commento