sabato 21 aprile 2012

False informazioni

Lo scorso giovedì la RSU si è incontrata con la DA per essere informata sui modelli attuativi, che l'azienda ha deciso di attuare in riguardo la cassa integrazione.
Come già detto nelle assemblee, la DA ha studiato un nuovo modello organizzativo per il periodo di fermata del forno 2, che è stato ed è tuttora oggetto di analisi da parte della RSU.
Anche questa volta c'è stata la solita "fuga di notizie" però aggravata dal fatto che passando "di bocca in bocca" (citando il grande De André), è stata completamente stravolta. O meglio questo è quello che speriamo tutti vivamente anche perché altrimenti vorrebbe dire che qualcuno tra i presenti o non era molto attento, o era attento ma non ha capito un granché (e lasciamo a voi le considerazioni). 
Di conseguenza invitiamo tutti i non dare peso a le voci di corridoio e di affidarsi esclusivamente alla voce dei delegati RSU, che ricordiamo per la CGIL sono PARENTE ANTONIO e D'ALESSIO LUCIANO, i quali sono sempre a vostra disposizione.
Di seguito pubblichiamo il comunicato della RSU in riguardo, con una solo precisazione in merito ai contratti di inserimento dove non è stato specificato niente. Questo perché la RSU vuole delle assicurazioni maggiori da parte della DA piochè come espressamente detto dal Dott. Noviello in associazione industriale, i contratti vanno prorogati in qualche modo.



COMUNICATO


Aprilia 21/04/2011


La RSU si è incontrata con la DA il giorno 19/04 per analizzare e discutere i metodi attuativi che riguardano l’accordo di Cassa Integrazione firmato a Latina la settimana scorsa. Un altro incontro è fissato per il giorno 27/04 dove saranno discussi e chiariti tutti quei quesiti rimasti appesi nella riunione del 19.
E’ inoltre previsto un incontro tra i membri RSU il giorno 26/04 per valutare e pianificare tutti i punti che dovranno essere oggetto di discussione nell’incontro del 27.
Come sempre abbiamo fatto, saranno resi noti attraverso un comunicato affisso nella bacheca RSU gli argomenti esaminati e i risultati ottenuti dalla riunione.

A tal proposito stiamo raccogliendo quesiti e suggerimenti da analizzare nelle date sopracitate.

Questo comunicato non sarebbe stato necessario se, come sempre accade, non fossero uscite notizie false e prive di fondamenta.

Ci teniamo a chiarire che la notizia diffusa da alcuni tramite i social network  che “i contratti a termine saranno sospesi” è attualmente priva di fondamento , pioché la DA ha invece precisato che si riserva di decidere se prorogare o no i contratti a tempo determinato in base a valutazioni precedenti. Per i contratti di formazione invece ci riserviamo dal dare informazioni certe piochè è ancora oggetto di discussione, quindi NULLA DI DECISO!

Ci hanno invece esposto quante persone per ogni reparto resteranno ferme, numeri che abbiamo già CONTESTATO e che a nostro avviso possono essere rivisti, quindi ancora NULLA DI DECISO!

Molte altre questioni tipo:
-         Sospensione temporanea delle cessioni del 5°
-         ratei 13° e 14° al di sotto dei 15 giorni
-         organizzazioni diverse di lavoro
sono ancora oggetto di discussione e di raccolta di informazione da parte nostra e delle OOSS territoriali.

Mettiamo in guardia e prendiamo le distanze da chi trasmette informazioni sbagliate, aumentando la tensione e lo sconforto di chi tutti i giorni si impegna per fare al meglio il proprio dovere.

E’ semplicemente da irresponsabili cercare di attirare l’attenzione di alcuni divulgando notizie “FALSE”.



21/04/2012                                                                            LA RSU

Nessun commento:

Posta un commento