giovedì 29 marzo 2012

Arroganza aziendale

Comunicato



Aprilia, 28/03/2012


Si informano tutti i lavoratori che ci sono pervenute diverse segnalazioni inerenti la busta paga di marzo con le competenze di febbraio, consegnataci lo scorso martedì.
Tutte le segnalazioni sottoposteci riguardano il MANCATO PAGAMENTO di prestazioni effettuate in straordinario, soprattutto in regime di orario continuato.

Da un primo riscontro sembrerebbe che la decisione di NON RETRIBUIRE le ore effettivamente prestate, sia stata presa dalla direzione del personale in stile dittatoriale e in maniera unilaterale con la precisa volontà di imporsi su tutti i lavoratori.

Se la lungimirante strategia che l’azienda vuole adottare per ridurre i costi è sottrarre ai lavoratori soldi ora e diritti poi  assoggettandoli così ad un regime ,è a nostro avviso un comportamento da dilettanti allo sbaraglio che si improvvisano manager d’azienda.

Tale comportamento non può essere tollerato in alcun modo.

Invitiamo tutti i colleghi a controllare le rispettive buste paga per evidenziare eventuali omissioni, qualora ne avessero esigenza o lo ritenessero opportuno
possono chiedere assistenza ai delegati RSU-CGIL presenti in azienda.
È importante che ci vengano segnalate tutte le eventuali anomalia al fine di poter quantificare bene l’entità della manovra adottata dall’azienda e valutare così le appropriate contromisure.

Se questo fosse confermato ricorreremo a tutte le vie che ne necessitano per veder risolto questo torto subito dai lavoratori, comprese quelle legali.



Fraterni saluti
I delegati RSU-CGIL 

3 commenti:

  1. chiedono da anni collaborazione partecipazione formare un "team" come lo chiamano loro poiche' siamo Americani ma cosi non si va lontano!!! Grazie signor Manager o dilettante allo sbaraglio????

    RispondiElimina
  2. De Angelis che dittatore di merda..................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo deciso al momento della creazione di questo blog di non censurare mai nessuno, però raccomandiamo di non trascendere in offese superflue.
      Grazie e buon commento a tutti ;)

      Elimina