mercoledì 6 giugno 2012

Comunicato IMPORTANTE




A: LAVORATORI
 Direzione Aziendale

Aprilia , 06 giugno 12


COMUNICATO


Nel pomeriggio di ieri, la RSU si è incontrata con la Direzione Aziendale, per analizzare l’impatto sui lavoratori  e sullo stabilimento di questo primo mese di fermata del forno 2, nonché per avere delle risposte su quesiti di estrema rilevanza avanzati negli scorsi incontri dalla RSU.

Preferiamo in questo momento sorvolare e non elencare le cifre di ore di CIGO e ferie, che  comunque vengono da noi monitorate attentamente e che rimangono abbondantemente nei limiti definiti dall’accordo stipulato lo scorso Aprile, per non distogliere l’attenzione da quello che è un nodo cruciale per il futuro del nostro stabilimento.

 Ci rammarica enormemente costatare che per l’ennesima volta quella che ci troviamo d’avanti è una controparte che rifiuta il confronto con la RSU e di conseguenza con tutti i lavoratori, prendendo in maniera unilaterale decisioni di qualunque genere e tipo, ponendoci dinanzi al fatto compiuto.

La RSU purtroppo deve anche denunciare a gran voce l’ennesimo “cambio di programma” di questa  Direzione, la quale ci ha annunciato che da luglio anche la linea 11 sarà interessata da una fermata ancora non ben definita nella tempistica. A causa appunto di questa nuova fermata la Direzione ha affermato di non essere certa del rientro del personale a contratto dopo un periodo di stop, come assicurato da loro stessi in precedenza.

Altro atto gravissimo è il modo in cui la Direzione anche questa volta in maniera unilaterale,  vuole interpretare l’accordo sul premio produttività mensile, una interpretazione che permette alla stessa dal prossimo mese di fare “cassa” a discapito dei lavoratori, sottraendogli quote di premio dallo stipendio.

Sarebbe difficile e riduttivo affrontare questi delicati ed importanti temi solo attraverso i comunicati,  per questo la RSU sta pianificando delle assemblee che avranno luogo dopo il 13 giugno. Questo perché come già annunciato, per l’8 giugno e il 13 giugno sono in programma due importanti incontri che si svolgeranno rispettivamente a Milano e Roma, incontri dove sarà presente una nostra rappresentanza e dove avremo la possibilità di avere informazioni aggiuntive e di confrontarsi direttamente con i rappresentanti nazionali sia Sindacali che Aziendali. 

LA RSU  

Nessun commento:

Posta un commento